Visita Ginecologica Terni

Visita ginecologica TerniNella società attuale è risaputo che la prevenzione è fondamentale per assicurarsi buona salute; per questo molte donne nel corso dell’ anno si recano sistematicamente dal ginecologo. In passato, e ci si riferisce all’inizio dell’900, in realtà si tendeva a trascurare totalmente l’organo genitale femminile, spesso le donne partorivano in casa e non avevano più controlli dopo il parto. La figura che si occupava di controllare la donna mentre partoriva era la levatrice, che non era una dottoressa, ma bensì una donna con esperienza, che aveva questo sapere, perché tramandatole di generazione in generazione.

Nel corso del tempo però le ricerche e gli studi hanno portato sempre più a sensibilizzare le donne sul controllo del loro apparato genitale e per questo oggi quasi tutte le donne si sottopongono a visite ginecologiche periodiche. Non solo per monitorare gravidanze, prime mestruazioni, o stati di menopausa, ma anche per avere semplicemente una visita di controllo. La ginecologa di Terni, Dr.ssa Graziana Ascani è una specialista, che si dedica al suo lavoro con la massima passione e dedizione. Dopo il conseguimento della laurea in Medicina presso l’Università degli studi di Perugia nel 1978, si è specializzata in Ginecologia e Ostetrica nel 1982, avendo sempre lavorato dalla laurea come figura libero professionale presso l’Asl 4 e presso le strutture di casa di cura Quisisana e Villa Parioli.

Una visita ginecologica a Terni con la Dr.ssa Graziana Ascani, permette di conoscere nel dettaglio lo stato di salute di tutto il complesso genitale femminile avendo a disposizione la cordialità, esperienza e discrezione di una vera specialista.  Del resto per una donna sottoporsi a una visita ginecologica a Terni con la Dr.ssa Graziana Ascani è molto importante per vivere con serenità ogni fase della vita, dalla prima mestruazione alla gravidanza, per arrivare al “traguardo” della menopausa.