Il Covid ha sviluppato la pressione di OmicronWuhan e il micidiale All80

Il Covid ha sviluppato la pressione di OmicronWuhan e il micidiale All80

Mentre il mondo fa affidamento sulle varianti omicron del coronavirus Covid-19 – sempre più contagiose ma molto meno letali – per segnare l'endemizzazione e la successiva "normalizzazione" del virus, scoppia una disputa nella comunità scientifica globale su quanto è stato effettuato nel laboratorio della Boston University, combinando il ceppo unico del virus Wuhan con l'ultimo VATIANE Omicron 5. Risultato: 80% di letalità.

Esperienza

Nella nuova ricerca modello, che non è stata sottoposta a revisione paritaria, un gruppo di ricercatori di Boston e Florida ha estratto la proteina spike di omcron, il costrutto distintivo che si lega e penetra nelle cellule umane, e l'ho collegato all'impronta unica, che per prima è apparso a Wuhan all'inizio della pandemia. Il nuovo ceppo ibrido ha ucciso l'80% dei topi, mentre un gruppo simile di roditori rilasciato con il ceppo Omicron standard è sopravvissuto e ha mostrato solo sintomi "lievi". "Mentre Omicron provoca un'infezione lieve e non fatale nei topi, il virus portatore di Omicron S (come è stato definito) provoca una malattia grave con un tasso di mortalità dell'80%", si legge nel documento, adottato dall'Adnkronos .

Il National Laboratories for Emerging Infectious Diseases della Boston University è riconosciuto come uno dei 13 laboratori di livello 4 di biosicurezza negli Stati Uniti autorizzati a gestire i patogeni più pericolosi. Gli esperimenti in questi laboratori implicano armeggiare con virus animali per creare cure e vaccini che potrebbero essere utilizzati in una futura epidemia. Questo tipo di ricerca è stato in gran parte limitato agli Stati Uniti fino al 2017, quando il National Institutes of Health ha iniziato a conducerlo con finanziamenti federali.

"Festeggiamo con il fuoco"

Lo rivela il Daily Mail , che passa in rassegna anche la condanna della comunità scientifica alla manipolazione pericolosa del virus, che sembra stia avvenendo anche negli Stati Uniti, nonostante i timori che pratiche correlate abbiano innescato la pandemia. . "Ne prendiamo la metà con il fuoco, questa app dovrebbe essere completamente bandita", afferma Shmuel Shapira, uno dei principali scienziati israeliani.

Gli scienziati affermano che è improbabile che il virus ibrido sia letale negli esseri umani come nei topi. In effetti, il tipo esatto di topo da laboratorio utilizzato è altamente suscettibile alla grave malattia di Covid. Anche i topi e gli esseri umani hanno risposte immunitarie molto diverse al virus. Sulla base del dott. Richard Ebright, un chimico della Rutgers University di New Brunswick, New Jersey, "Tuttavia, questa ricerca potrebbe innescare la successiva pandemia creata in laboratorio. Un maggiore controllo analitico dei potenziali mediatori della pandemia è importante se vogliamo prevenirlo.

"Data l'elevata probabilità che la pandemia di Covid abbia avuto origine dalla fuoriuscita di coronavirus prodotto in laboratorio a Wuhan, questi esperimenti sembrano profondamente sconsiderati", ha affermato il professor David Livermore, professore di microbiologia presso l'Università dell'East Anglia. , Regno Unito.