Ginecologi Terni

Ginecologi TerniNella società attuale è risaputo che la prevenzione è fondamentale per assicurarsi buona salute; per questo molte donne nel corso dell’ anno si recano sistematicamente dal ginecologo. In passato, e ci si riferisce all’inizio dell’900, in realtà si tendeva a trascurare totalmente l’organo genitale femminile, spesso le donne partorivano in casa e non avevano più controlli dopo il parto. La figura che si occupava di controllare la donna mentre partoriva era la levatrice, che non era una dottoressa, ma bensì una donna con esperienza, che aveva questo sapere, perché tramandatole di generazione in generazione.

Nel corso del tempo però le ricerche e gli studi hanno portato sempre più a sensibilizzare le donne sul controllo del loro apparato genitale e per questo oggi quasi tutte le donne si recano dal ginecologo. Non solo per monitorare gravidanze, prime mestruazioni, o stati di menopausa, ma anche per avere semplicemente una visita periodica.Tra i ginecologi di Terni un ruolo di rilevo deve avere la Dr.ssa Graziana Ascani; si tratta di una specialista, che si dedica al suo lavoro con la massima passione e dedizione. Dopo il conseguimento della laurea in Medicina presso l’Università degli studi di Perugia nel 1978, si è specializzata in Ginecologia e Ostetrica nel 1982, avendo sempre lavorato dalla laurea come figura libero professionale presso l’Asl 4 e presso le strutture di casa di cura Quisisana e Villa Parioli.

Uno dei migliori ginecologi di Terni la Dr.ssa Ascani, perché la sua attenzione è rivolta al benessere delle proprie pazienti. Per questo è una figura che punta non solo a garantire sempre un controllo dettagliato, ma anche ad assicurare la massima disponibilità e cordialità. Del resto per una donna avere uno dei ginecologi Terni, come la Dr.ssa Graziana Ascani che punta alla sua serenità è molto importante, perché questa figura la accompagnerà in ogni fase della sua vita, dalla prima mestruazione alla gravidanza per arrivare al “traguardo” della menopausa.